martedì 1 gennaio 2013

Stephen King - La Torre Nera - L'Ultimo Cavaliere

"L'ultimo cavaliere" è il primo libro del celebre ciclo narrativo della Torre Nera di Stephen King.

Solo ora mi sono avvicinato a questa serie di volumi e, il primo impatto, non è stato certamente dei più felici: il mondo descritto dall'autore è surreale, inquietante e, a tratti, poco interessante. E' essenzialmente la storia di un inseguimento e per quasi tutto il libro non si capisce perchè il protagonista stia inseguendo questo "uomo in nero"!

Tuttavia Stephen King sa scrivere, nessuno può dire altrimenti. E' stato capace di tenermi incollato al libro nonostante, inizialmente, la storia mi interessasse poco e niente.

Il finale però cambia totalmente tenore: una valanga di informazioni si riversano sul lettore come a voler colmare la lacunosità di risposte che si ha avuto per tutto il libro. Il finale ha infatti catturato la mia attenzione e mi spinge senz'altro a proseguire nella lettura della serie.

Il mio giudizio si basa unicamente sulla lettura di questo primissimo libro della serie ed è un SETTE! Un buon libro se si ha la pazienza di arrivare alle ultime cinquanta pagine, l'attesa vale la pena a mio modesto parere!


Nessun commento:

Posta un commento